Bonifiche di terreni e acquiferi
I cantieri di bonifica vengono svolti con un forte impegno nella formazione di personale qualificato, in grado di trasferire con il miglior risultato possibile l’esperienza ingegneristica nella pratica operativa.
DEC Ambiente gestisce con proprio personale e mezzi sia cantieri di rilevanza nazionale che di piccole e medie dimensioni, per medi e grandi gruppi industriali, società petrolifere, società immobiliari ed enti pubblici. Per ogni cantiere è individuato un team dedicato che segue l’intervento dalle indagini preliminari al collaudo finale. I clienti trovano in DEC Ambiente un referente qualificato per l’esecuzione di tutte le fasi della bonifica, capace di assisterli anche nel mantenimento dei rapporti con gli enti preposti al controllo.
In vent’anni di attività abbiamo svolto cantieri di bonifica di terreni e acquiferi contaminati applicando le più avanzate tecnologie di risanamento, tra le quali il soil washing, l’inertizzazione in situ, le biopile, il soil vapour extraction, il thermal desorption, l’air sparging, il multi phase extraction, il pump & treat e le migliori tecnologie disponibili sul mercato di biorisanamento delle acque di falda.
L’esperienza di chi gestisce l’area Bonifiche Ambientali di DEC Ambiente permette inoltre di offrire i migliori canali disponibili per conferire i rifiuti derivanti dalle attività di campo, garantendo efficienza, correttezza nella gestione, tracciabilità e sostenibilità dei costi.